Aghi vibranti per calcestruzzo

Nuova Fimar mette a disposizone dei sui clienti il noleggio di aghi vibranti per calcestruzzo, anche detti vibratori ad immersione. Questi macchinari sono pensati per lavorare a diretto contatto con il calcestruzzo per ottimizzarne la compattazione, la resistenza, e anche l'aspetto. Infatti gli aghi vibranti consentono l’emersione delle bolle d’aria imprigionate, quindi la riduzione di crepe e fessure, ed il conferimento di alta densità e perfetta omogeneità al materiale.


DATI TECNICI

  • Diametro ago vibrante: 38 - 50 - 59 mm
  • Ampiezza di vibrazione: 1,8 - 2,3 mm
  • Forza centrifuga: 1.700 N - 4.560 N
Gli aghi vibranti per calcestruzzo per funzionare necessitano di un convertitore elettromeccanico di tensione e frequenza; sia aghi che convertitori possono essere noleggiati insieme o separatamente presso il nostro stabilimento di Luisago (Como)

PLUS

Vantaggi della vibrazione
I vantaggi nell'uso di tale strumentazione è la possibilità di portare l'aria in superficie, eliminandola dal calcestruzzo fresco. Permette di disporre in modo omogeneo tutti gli aggregati, riducendo le intercapedini. In questo modo il calcestruzzo avrà una maggiore densità e omogenietà. Infine aumenta l'adeerenza del calcestruzzo alle barre delle armature di rinforzo.

Benefici 
  • elevata resistenza meccanica,
  • porosità e permeabilità limitata,
  • totale assenza di screpolature,
  • riempimento completo delle casseforme,
  • ottima resa estetica e conseguente aumento della durata
Sei interessato ai nostri prodotti
Compila il form per avere altre informazioni
Invia richiesta
X
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell'esperienza” e “misurazione”).
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Per approfondimenti vai alla nostra Informativa cookie
Rifiuta
Accetta