17 Novembre 2023

ATLAS - Sistema elastico di supporto per piastrelle

Brevetto mondiale Montolit da oggi disponibile alla Nuova Fimar

I piastrellisti professionisti ormai sanno che i formati di piastrelle sono sempre più grandi e sempre più pesanti, e qui sorge un problema comune: come sorreggerle durante le delicate operazioni di taglio manuale?

Brevetti Montolit risponde a questa esigenza con
Atlas, il supporto elastico universale
. Grazie alla regolazione in altezza si adatta perfettamente alle più diffuse tagliapiastrelle in commercio, ma la caratteristica dominante che ne fa un complemento unico è la possibilità di regolazione della compressione: più dura per supportare piastrelle grandi o spessorate e più morbida per lastre sottili o piastrelle in ceramica delicata.
Con Atlas il corretto “appoggio” della piastrella sul piano di incisione è garantito anche nel caso di posizionamenti a sbalzo o tagli diagonali decentrati senza mettere a rischio la bontà dell’operazione e senza costringere l’operatore ad assumere posizioni poco ergonomiche o non funzionali. In sostanza,
non si tratta di un banale “spessore” ma di un vero e proprio ammortizzatore progressivo adattabile secondo le necessità tecniche
, che, oltre a permettere l’adeguato posizionamento della piastrella durante la fase di incisione, ne consente la discesa al momento della sua separazione fornendo il supporto elastico indispensabile per garantire il miglior risultato.
Molte tagliapiastrelle professionali sono corredate da supporti o bracci di vario genere per accogliere e sostenere la piastrella ma gli attuali formati ceramici “big size” o spessorati li hanno resi non idonei o comunque insufficienti per dimensione o per forza di sostegno. Atlas risolve il problema definitivamente, e grazie alla sua versatilità si può utilizzare su tutte le principali macchine professionali attualmente presenti sul mercato. Realizzato in ABS completamente riciclabile, risulta pressoché indistruttibile agli urti ed estremamente resistente agli agenti atmosferici.
La confezione di vendita contiene due supporti molleggiati grazie ai quali è possibile sorreggere stabilmente tutti i formati di piastrelle.

Atlas come molti prodotti Brevetti Montolit è coperto da brevetto internazionale ed è ora disponibile presso la Nuova Fimar di Luisago (CO)
contattaci
X
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell'esperienza” e “misurazione”).
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Per approfondimenti vai alla nostra Informativa cookie
Rifiuta
Accetta